• 579shares

Di: Marilyn Spiller
Applicato il: February 7, 2021

blank

L’autrice segue il suo stesso consiglio di “smettere di lamentarsi, indossare strati, e trovare la tua passione invernale”

All’inizio dell’inverno 2020, non c’è dubbio su cosa ci fosse nella mente dei Michiganders in lungo e in largo. Dopo quasi un anno di isolamento, allontanamento e COVID-19, ci stiamo dirigendo verso i mesi in cui normalmente ci sequestriamo. Come faremo a gestire la situazione? E quando la prima neve è caduta in ottobre a Marquette, ho pensato (vanamente), “Forse quest’anno non avremo neve a Grand Rapids. Forse sarà un inverno mite. Sarebbe bello, no? Soprattutto dopo tutto quello che abbiamo passato.”

Passiamo al febbraio 2021. Siamo stati colpiti da quel tipo di tempeste di neve che richiedono lo scalpellamento di blocchi di ghiaccio dai letti dei tergicristalli e dalle serrature delle porte. La stagione in cui teniamo pale e palate di sale nei corridoi anteriori. Stamattina la mia APP meteo diceva che c’erano 7 gradi/sembrava -5. Devo dire di più? L’inverno è qui in tutta la sua gloria.

Sì, gli inverni sono lunghi…

Gli inverni del Michigan sono lunghi, ma non sono tutti fanghiglia scolorita, precipitazioni non identificabili, e ghiaccio che si rompe per far funzionare la tua auto. Il fatto è che quelli di noi che vivono in Michigan si godono l’inverno. C’è un motivo per cui gli abitanti del Midwest sono noti per la nostra etica del lavoro. Siamo fatti di roba più dura a causa delle sfide del nostro tempo invernale.

Anche io sono cresciuto nel Midwest. Sono anche andato al college alla NMU nella penisola superiore. Ma ho lasciato il Michigan non appena mi sono laureato. In un’egira circolare attraverso l’Europa, la California, le Bahamas e la Florida, sono tornato nel Michigan cinque anni fa (in una bufera di neve). A quel tempo, sobrio da tre anni e desideroso di lavorare per i Sanford Addiction Treatment Centers, ho cominciato a riprendere confidenza con un raschietto per il ghiaccio e con i mukluk.

So tutto degli inverni temperati e compiacenti del sud. Ed è bello visitare la mia famiglia in Florida in qualsiasi momento. Ma sopravvivere a un vero inverno del Michigan è una prova di coraggio, e fa anche bene alla salute!

blank

La bellezza ultraterrena dell’inverno…

10 motivi per cui l’inverno del Michigan fa bene alla salute (anche durante una pandemia)

Sport all’aperto

Se ti infagotti e vai fuori, gli sport invernali abbondano: ciaspolate, sci, pattinaggio, escursioni e slittino. I benefici aerobici di tutte queste attività con il vento in faccia sono aumentati dalla resistenza della neve, dalle colline del Michigan e, beh, dal vento. E il freddo fa lavorare di più il cuore per distribuire il sangue. Così si ottiene più botto dal vostro allenamento. L’aria fredda aiuta a costruire la resistenza cardiovascolare.

Harvard Health Publishing ci ricorda di non sforzarci troppo.

Alcune semplici precauzioni possono minimizzare il rischio.

Salute invernale del Michigan

Quella pista di pattinaggio sul ghiaccio nel cortile di casa!

Ecco qualcosa che non sentirò mai dire alla mia famiglia in Florida: “Guarda! Abbiamo una pista di pattinaggio in giardino!” In Michigan, tutto quello che devi fare è trascinare il tubo flessibile fino al più grande pezzo d’erba nella quarantina posteriore e versare l’acqua. Quando si gela, tirate fuori i pattini e sentite come brucia. Migliorerai l’equilibrio, svilupperai i muscoli delle gambe ed eserciterai le tue articolazioni per una maggiore flessibilità.

Rimozione della neve e del ghiaccio

Inverno del Michigan

Non farti colpire!

Spalare la neve e raschiare il parabrezza sono buoni esercizi per la parte superiore del corpo. Forse non è divertente come pattinare in giardino. Ma scalpellare la neve impattata dalla macchina o scavare a mano un sentiero attraverso 30 cm di roba bianca pesante fa bene alle braccia, alla schiena e ai muscoli del core. Ottima preparazione per la primavera e le maniche corte! E se sei preoccupato di essere colpito in testa da un ghiacciolo, sappi che hai più possibilità di essere colpito da una noce di cocco. (Ma non camminare sotto una grondaia piena di ghiaccioli, ok?)

Pensiero creativo

I nativi del Michigan devono diventare creativi in inverno. E il pensiero creativo fa bene alla salute emotiva. Ti rende più intelligente. Così, quando il tempo fuori è spaventoso, è tempo di libri da colorare per adulti, fare il perfetto s’more sulla griglia del camino, scrivere il grande romanzo americano o cantare al karaoke. Il pensiero creativo riduce lo stress, aumenta la fiducia in se stessi e stimola il cervello – lo abbiamo praticato durante la pandemia. Gli studi hanno anche dimostrato che fare attività familiari “nel modo più duro” migliora effettivamente le funzioni cerebrali. Prova a camminare sul ghiaccio?

5. Brucia le calorie!

Non lo consiglierei, ma il NIH dice che tremare può bruciare calorie. Quando fa freddo, si trema perché il corpo muove naturalmente i muscoli per aiutare a riscaldare il corpo. Anche se non hai abbastanza freddo per rabbrividire, il tuo corpo sta ancora lavorando più duramente per tenerti caldo in un inverno del Michigan. E quando ti muovi all’esterno, il tuo corpo usa una notevole energia per riscaldare e idratare l’aria che respiri. Bruciare calorie è un bonus aggiunto.

Ibernazione

blank

So che abbiamo tutti avuto la nostra dose di ibernazione durante il 2020. Ma non c’è niente di meglio che rannicchiarsi in una comoda poltrona e recuperare la lettura o una serie Netflix quando il tempo è freddo e nevoso. Aggiungi una tazza di zuppa riscaldante, sidro o cioccolata calda e non c’è posto più accogliente per ibernarsi. E gli inverni rigidi ti fanno anche apprezzare molto di più le splendide primavere, estati e autunni del Michigan.

La bellezza ultraterrena dell’inverno

Un team di ricercatori del Regno Unito ha scoperto che i paesaggi belli e pittoreschi possono avere una marcata influenza positiva sulla salute e sull’atteggiamento di una persona. E non devono essere tutti cieli blu ed erba verde. Sì, sperimentiamo il grigiore della fanghiglia e delle nuvole di neve, ma per contrasto, una bella giornata invernale è come entrare in una galleria d’arte. E gli abitanti del Michigan ottengono lo stesso risultato edificante guardando un campo di neve intatta. Recenti studi hanno dimostrato che guardare l’arte o la bellezza può effettivamente avere un impatto sulla salute, riducendo l’ansia e la depressione e aumentando le capacità di pensiero critico.

Inverno del Michigan

L’arte o la bellezza possono effettivamente avere un impatto sulla salute!

Comunità e cameratismo

Siamo tutti insieme in questo (#alonetogether)! La neve dà un senso di comunità invernale. C’è qualcosa di divertente nello sperimentare ostacoli condivisi. E un senso di realizzazione quando è finita. Qui è dove menziono Zoom per connettersi con i cari in Florida, gli amici innevati o il tuo terapista.

Cibo e bevande calde, e un sano appetito!

È di moda nei climi caldi prendere il cibo e mangiare le verdure in foglia. Questo è fantastico durante le stagioni calde, ma in inverno è rinfrescante sperimentare un sano appetito e cibo caldo. Man mano che le giornate si accorciano (e diventano più scure) i nostri appetiti sembrano cambiare – impulsi primitivi che ci spingono a fare scorta di calorie e andare in letargo. Ma finché siamo cauti nel compensare la nostra ricetta preferita di zuppa con esercizio fisico, frutta fresca e verdure, dovremmo essere pronti per una vacanza ai tropici. Quando potremo viaggiare di nuovo, cioè.

pane cotto

È rinfrescante sperimentare un sano appetito!

E mentre siamo in tema di cibo e bevande, parliamo delle bevande alcoliche

C’è un mito che bere alcolici riscalda il corpo e può persino prevenire l’ipotermia. L’alcol può farvi sentire più caldi temporaneamente, ma in realtà aiuta ad abbassare la temperatura interna del corpo. L’alcol provoca la dilatazione dei vasi sanguigni. Una delle difese del corpo contro le temperature fredde è quella di restringere i vasi sanguigni, riducendo al minimo il flusso di sangue alla pelle per mantenere la temperatura corporea centrale calda. E l’alcol è un depressore – qualcosa di cui non abbiamo bisogno durante i giorni grigi di febbraio, mentre siamo ancora in una pandemia.

10. I Grandi Laghi…

Un articolo sui benefici per la salute di un inverno in Michigan non sarebbe completo senza una menzione dei Grandi Laghi. Gli esseri umani gravitano verso l’acqua, e se c’è il sole o il nevischio, i laghi del Michigan forniscono conforto, esercizio rigoroso, aria pulita e bellezza mozzafiato. Lo scorso fine settimana era piuttosto cupo, e stavo cercando di decidere se fare un’escursione o tornare a letto con una ciotola di popcorn al microonde. Ho scelto l’escursione lungo le dune di Saugatuck e quando sono salita in cima e ho visto il lago Michigan in lontananza, mi sono sentita pulita.

Dune di Saugatuck in inverno

Pulita – scegliere un’escursione in una giornata cupa.

Sperimentare l’inverno del Michigan…

È interessante come la mia vita abbia chiuso il cerchio. Eccomi qui, di nuovo in Michigan, a difendere l’inverno, più saggio e più lucido. E lavoro per Sanford, dove la filosofia è quella di accoppiare il duro lavoro di disintossicazione, basato sull’evidenza, con un significativo tempo libero e “escursioni” extra-curricolari. Riaccendere o risvegliare il coinvolgimento appassionato è una delle chiavi per un recupero di successo a lungo termine. In altre parole, languire e lamentarsi del tempo non è un’opzione.

Nello spirito dell’onestà giornalistica, ho brontolato ieri la terza volta che ho dovuto tirare fuori la mia ruspa per la macchina sotto un cielo grigio di grana inflessibile. Tuttavia, questa mattina c’è neve fresca ed è bellissimo. Per quanto riguarda il vivere un inverno in Michigan, vorrei dare lo stesso suggerimento ad ogni lettore, sia che siate in recupero o meno.

Smettete di lamentarvi, indossate strati e trovate la vostra passione invernale. Forse non vi piacerà fare escursioni sulle dune ghiacciate in un vortice come me, ma c’è qualcosa là fuori che potete sperimentare quest’inverno. Sperimentare qualcosa significa “incontrare, subire o sentire”. L’inverno non è solo il periodo di tempo da sopportare prima della primavera. Ha una sua maestosità. Sentila.

• 579shares
  • 573
  • 0
  • 6

Marilyn Spiller

Marilyn Spiller è uno scrittore, coach sobrio, sostenitore del recupero e studente del mondo. (Ha anche una laurea in inglese e scrittura creativa). Sette anni sobria lei stessa, ha scritto uno dei primi blog di sobrietà “Waking Up the Ghost” a partire dal 2013. Il blog ha raccolto un seguito internazionale. Marilyn è la direttrice del marketing di Sanford e serve come redattrice capo per la rivista online di Sanford, “Excursions”.